MXGP, in Francia con Cairoli sempre più leader

Motori
Tony Cairoli, (Germania 2017) - Foto: MXGP Official Twitter
Cairoli_pre_-_Francia__Mxgp_twitter_

A distanza di una settimana si torna subito in pista sul circuito di Ernée, con Tony Cairoli che ha centrato la vittoria numero 80 in carriera, portando a 44 i punti di distacco da Tim Gajser. Lo sloveno ora dovrà guardarsi le spalle da Gautier Paulin. Appuntamento su Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky

Teutschenthal si è confermato un tracciato incline alla caratteristiche di Tony Cairoli. Il pilota della KTM, dopo la doppietta della passata stagione, ha dominato e vinto gara 2 e si è piazzato secondo nella prima manche dietro ad Herlings, sfruttando al massimo il weekend no di Tim Gajser, reduce da una caduta rovinosa nelle qualifiche del sabato. Lo sloveno, a mezzo servizio, è rimasto fuori dalla top ten nella prima manche, ed ha chiuso decimo in gara 2. Ormai incalzato in classifica generale da Gautier Paulin, ad una sola lunghezza.

Numeri e precedenti

La tappa di Ernèe torna a distanza di un anno per il nono turno del mondiale Motocross. Cairoli, che in Germania ha centrato la vittoria numero ottanta in carriera, ha vinto sul circuito francese nel 2013. L’ultimo a trionfare nel 2015 è stato Romain Febvre su Yamaha.

Cairoli – Gajser, forbice allungata

Il gap tra Cairoli e Gajser è aumentato vertiginosamente, 44 punti valgono quasi due manche, ma questo campionato ci ha abituato a tanti, troppi, colpi di scena e soprattutto a non dare nulla per scontato. E' atteso il pronto riscatto dello sloveno, molto dipenderà dalle condizioni del campione in carica e se riuscirà a recuperare la piena forma fisica per il prossimo appuntamento. Il pilota siciliano della KTM, d’altro canto, ha capito il momento no del rivale e sta spingendo al massimo per incrementare ulteriormente il bottino in classifica generale.

I primi cinque – La classifica MXGP 2017

Antonio Cairoli – KTM (305)
Tim Gajser – Hon (261)
Gautier Paulin – Hus (260)
Clement Desalle – Kaw (246)
Jeremy Van Horebeek - Yam (226)