Indycar, a Detroit raddoppia: due gare nel weekend
Motori
Dopo la 500 miglia si torna subito in pista sul circuito di Detroit con un doppio GP nello stesso weekend. Quattro piloti raccolti in undici punti e nessun padrone in vetta. Sabato ore 21.40 gara1 su Sky Sport 3 HD, domenica ore 21.40 gara2 su Sky Sport Plus HD
La 500 miglia è ormai alle spalle e la Indycar riparte con un double tutto da gustare. Classifica cortissima con quattro piloti raccolti in undici punti: il doppio GP di Detroit, unico double della stagione, sarà un viatico determinante per la bagarre in vetta. Helio Castroneves (Team Penske – Chevy) è davanti con 245 lunghezze, zero vittorie per il pilota brasiliano, evidentemente il più costante in termini di prestazioni. Subito dietro un terzetto agguerrito composto da Simon Pagenaud (Team Penske -Chevy), Takuma Sato (Andretti - Honda) e Scott Dixon (Chip Ganassi – Honda), tutti appaiati a quota 234. Non c’è ancora un vero padrone, il gap resta relativamente esiguo e questo weekend promette tanto spettacolo.
Il precedente
Gli avvallamenti presenti in superficie rendono il tracciato cittadino di Detroit uno dei più difficili e incerti dell’intero calendario.
Un anno fa ad aggiudicarsi le due gare furono Sebastien Bourdais e Will Power. Il francese, fuori causa dopo l’incidente nelle qualifiche Indy, può considerare ormai conclusa la sua stagione. Mentre l’australiano del team Penske proverà a rilanciare le sue ambizioni, dopo lo sfortunato incidente che lo ha visto coinvolto nell’ultimo fine settimana.
Programma tv
Doppio appuntamento: sabato ore 21.40 su Sky Sport 3 HD e domenica ore 21.40 su Sky Sport Plus HD.
Classifica Indycar 2017 – I primi cinque
Helio Castroneves – Team Penske (245)
Simon Pagenaud – Team Penske (234)
Takuma Sato – Andretti Autosport (234)
Scott Dixon – Chip Ganassi Racing (234)
Alexander Rossi – Andretti Herta (190)