Indycar, a Detroit raddoppia: due gare nel weekend

Motori
Helio Castroneves, leader della classifica - Foto: Helio Castroneves Official Twitter
Helio_Castroneves

Dopo la 500 miglia si torna subito in pista sul circuito di Detroit con un doppio GP nello stesso weekend. Quattro piloti raccolti in undici punti e nessun padrone in vetta. Sabato ore 21.40 gara1 su Sky Sport 3 HD, domenica ore 21.40 gara2 su Sky Sport Plus HD 

 

La 500 miglia è ormai alle spalle e la Indycar riparte con un double tutto da gustare. Classifica cortissima con quattro piloti raccolti in undici punti: il doppio GP di Detroit, unico double della stagione, sarà un viatico determinante per la bagarre in vetta. Helio Castroneves (Team Penske – Chevy) è davanti con 245 lunghezze, zero vittorie per il pilota brasiliano, evidentemente il più costante in termini di prestazioni. Subito dietro un terzetto agguerrito composto da Simon Pagenaud (Team Penske -Chevy), Takuma Sato (Andretti - Honda) e Scott Dixon (Chip Ganassi – Honda), tutti appaiati a quota 234. Non c’è ancora un vero padrone, il gap resta relativamente esiguo e questo weekend promette tanto spettacolo.

Il precedente

Gli avvallamenti presenti in superficie rendono il tracciato cittadino di Detroit uno dei più difficili e incerti dell’intero calendario.
Un anno fa ad aggiudicarsi le due gare furono Sebastien Bourdais e Will Power. Il francese, fuori causa dopo l’incidente nelle qualifiche Indy, può considerare ormai conclusa la sua stagione. Mentre l’australiano del team Penske proverà a rilanciare le sue ambizioni, dopo lo sfortunato incidente che lo ha visto coinvolto nell’ultimo fine settimana.

Programma tv

Doppio appuntamento: sabato ore 21.40 su Sky Sport 3 HD e domenica ore 21.40 su Sky Sport Plus HD.

Classifica Indycar 2017 – I primi cinque

Helio Castroneves – Team Penske (245)
Simon Pagenaud – Team Penske (234)
Takuma Sato – Andretti Autosport (234)
Scott Dixon – Chip Ganassi Racing (234)
Alexander Rossi – Andretti Herta (190)