Indycar, Detroit: Rahal vince anche gara-2

Motori

Biagio Maglienti

rahal_getty

Dopo aver trionfato in gara-1, il 28enne della Rahal-Letterman si ripete anche in gara-2. L'americano, vincitore sino ad oggi di 5 corse, è il più giovane vincitore di sempre nella Indycar. Prossimo appuntamento in Texas a Fort Worth

Graham Rahal, sapientemente guidato del padre Bobby già vincitore in passato a Detroit, centra una doppietta che ha dell’incredibile. Il pilota del team Rahal-Letterman, trova il giusto bilanciamento della sua monoposto in gara uno e si ripete anche in gara due. Dopo aver condotto dall’inizio entrambe le partenze, tiene il passo gara più veloce, effettua una strategia di gara perfetta e piazza il colpo del ko anche in gara 2. Gara 2 che ha visto uno sprint di soli tre giri alla fine, dopo che Pigot ha inondato la pista di olio ed è stata esposta bandiera rossa quando ne mancavano solo quattro.

Il vincitore più giovane

Rahal, pilota americano, vincitore sino ad oggi di 5 gare è il più giovane vincitore in assoluto nella IndyCar (a soli 19 anni). Ha mantenuto la calma e nell’ultima ripartenza è stato in grado anche di allungare e centrare il successo. Ne ha approfittato anche Scott Dixon, reduce dal terribile incidente di Indianapolis, che nonostante le non perfette condizioni fisiche ha portato a casa due ottimi piazzamenti salendo in testa alla classifica del campionato. Alle sue spalle a meno otto punti, Helio Castroneves, protagonista a Detroit nel bene e nel male, e a meno 11 punti Takuma Sato che dopo la vittoria e il doppio punteggio di Indy500 si sta imponendo come uno dei pretendenti al titolo. Subito il prossimo week end in pista, con il trittico che concluderà la fatica dei piloti Indy; si va in Texas a Fort Worth, per una gara in notturna. Lo spettacolo è assicurato e i sette vincitori su otto gare sino ad ora disputate potrebbero diventare nove. Ci spera Helio Castroneves, sempre davanti in questo campionato, ma mai sul primo gradino del podio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport