Indycar, Power è una vera forza: trionfa in Texas

Motori
Will Power, Texas (2017) - Foto: Power Official Twitter
Will_Power

Vince il pilota australiano davanti a Kanaan e Pagenaud, ma non sono mancati i colpi di scena con tantissime collisioni durante la gara. Prossimo appuntamento il 25 giugno per il GP Elkhart Lake, sempre su Sky Sport

Tanti incidenti al Texas Motor Speedway e solo nove monoposto all’arrivo. Ad aggiudicarsi il rocambolesco nono round stagionale è stato Will Power (Team Penske - Chevy) in regime di Safety - Car, che rientra nel lotto dei primi cinque e rilancia le sue ambizioni in ottica titolo. Secondo Tony Kanaan (Chip Ganassi Racing) e poi il campione in carica Simon Pagenaud (Team Penske), mentre Graham Rahal (Rahal Letterman) e Babby Chaves (Harding) completano il quadro dei top cinque.

La gara è terminata anzitempo in virtù dell’errore di Takuma Sato, il giapponese si è infranto sulle barriere tirando dentro anche Scott Dixon, dopo aver sfiorato l’erba. Ancora più spettacolare, ma fortunatamente senza conseguenze, quello che è accaduto al giro 152: James Hinchliffe (Schmidt) ha centrato il suo compagno di team Mikhail Aleshin in seguito ad un brusco movimento di Kanaan, impatto che poi ha coinvolto diverse monoposto.

 La classifica: Dixon in testa, Pagenaud accorcia

Tanti incidenti e molte vetture fuori causa, un’occasione d’oro per ricompattare la classifica e restituire fiducia agli inseguitori. Lotta serratissima in vetta con quattro piloti raccolti in 21 punti. Scott Dixon (Chip Ganassi Racing) resta leader con 326 lunghezze, seguito da Pagenaud (Team Penske) a quota 313 e Takuma Sato (Andretti Autosport) a 312. Quarto Helio Castroneves (Team Penske) con 305 che precede Will Power (Team Penske) a 286, rientrato nella top five con la vittoria del Texas.
Prossimo appuntamento il 25 giugno per il GP di Elkhart Lake, sempre su Sky Sport.   

Calendario Indycar 2017

12-mar

GP di St. Petersburg

 9 aprile                     

GP di Long Beach

23 aprile                      

GP Alabama

29-apr

GP Phoenix

13 maggio                   

GP di Indianapolis

28 maggio                   

500 Miglia di Indianapolis

3-4 giugno                  

GP di Detroit

10 giugno                  

GP di Fort Worth

25 giugno                 

GP di Elkhart Lake

9 luglio                    

GP Lowa

16 luglio                  

GP di Toronto

30 luglio                  

GP di Lexington

20 agosto              

GP di Long Pond

26-ago

GP di Madison

3 settembre             

GP di Watkins Glen

17 settembre          

GP di Sonoma          

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport