SBK, Misano: Davies per fermare il dominio Kawasaki

Motori
Chaz Davies, Ducati (2017) - Foto: Pirelli Moto Official Twitter
Davies

A distanza di tre settimane torna il mondiale SBK con la settima tappa di San Marino. Rea e Sykes hanno vinto le ultime sei gare sul circuito di Misano, ma Davies e Ducati sono chiamati al pronto riscatto. Gara-1 e 2 sabato e domenica su Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky

Tom Sykes nell’ultimo appuntamento inglese ha centrato la nona vittoria consecutiva sul circuito di Donington. Nella seconda manche, non si è fatta attendere la risposta della Kawasaki numero 1 di Jonathan Rea, tanto per cambiare è arrivata la firma del leader della classifica. 55 punti di vantaggio sul suo compagno di box e addirittura 75 dalla prima Ducati di Chaz Davies, che è scivolato in gara-1 quando era in testa alla manche ed ha poi chiuso ottavo, mentre nel round 2 ha conquistato il terzo piazzamento.

Numeri e precedenti

La Kawasaki ha vinto le ultime sei gare a San Marino, tre a testa per Sykes e Rea. Jonny è a caccia del podio numero 100, avrà due chance nel weekend per stappare in tripla cifra. E Ducati? Il team di Borgo Panigale detiene il record di podi qui a Misano: 76, per l’esattezza. Un’iniezione di fiducia per rilanciare le ambizioni di Chaz Davies e della sua Ducati. “Abbiamo fatto i test a Misano – dice Davies – ed è andato tutto abbastanza bene. Sarebbe bello vincere anche queste gare in Italia. A Misano non sono mai stato fortunato, quindi penso che questo sia l'anno giusto per dare una svolta”.
Appuntamento sabato e domenica con gara-1 e 2 su Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky.

I primi 5 - Classifica SBK

Jonathan Rea – Kawasaki (260)
Tom Sykes – Kawasaki (205)
Chaz Davies – Ducati (185)
Marco Melandri – Ducati (137)
Alex Lowes – Yamaha (121)

Calendario SBK 2017

26 febbraio – Australia (Phillip Island)
12 marzo – Thailandia (Buri Ram)
02 aprile – Spagna (Aragon)
30 aprile – Olanda (Assen)
14 maggio - Italia (Imola)
28 maggio - Regno Unito (Donington Park)
18 giugno - San Marino (Misano)
09 luglio - USA Laguna (Seca)
20 agosto - Germania (Lausitzring)
17 settembre - Portogallo (Portimao)
01 ottobre - Francia (Magny Cours)
22 ottobre - Spagna (Jerez) 
4 novembre - Qatar (Losail)