Indycar, Mid-Ohio: tutti in fila dietro Dixon

Motori
GettyImages-694693012

Nel weekend si riproporrà la solita bagarre in vetta con quattro piloti racchiusi in 23 punti, pronti a contendersi la leadership. Gara live su Sky Sport 2 (canale 202), domenica a partire dalle 21.20 

Nell’ultimo appuntamento di Toronto a spuntarla è stato Josef Newgarden (Team Penske), al suo secondo successo stagionale. Ci ha provato vanamente Alexander Rossi (Andretti) ad insidiare il primato ma si è dovuto accontentare del podio davanti a James Hinchcliffe (Schimdt Peterson). Solo quinto il campione in carica Simon Pagenaud (team Penske), partito dalla pole, ha poi limitato i danni portando a casa punti preziosi. Sorriso amaro invece per il leader del campionato Scott Dixon (Chip Ganassi Racing) che ha chiuso in decima posizione e contestualmente ricompattato il gruppo degli inseguitori.

Quattro per il trono, a Mid-Ohio l’ultima è di Pagenaud

Quatto piloti raccolti in 23 punti a cinque tappe dalla fine. Nessuna fuga, dunque, sul tracciato di Mid Ohio si prospetta un’altra battaglia senza esclusione di colpi. Nell’edizione 2016 trionfò Pagenaud, il francese è terzo a 19 lunghezze dalla vetta e sta chiudendo in crescendo questo finale di stagione. Così come Castroneves, secondo a tre punti da Dixon, proverà a riscattare la gara di Toronto e prendersi la testa del campionato. Più staccato dal quartetto di testa c’è Will Power (quinto), recordman di pole in questa stagione: ne ha infilate ben quattro, lasciando però punti pesanti in chiave campionato, costretto al ritiro nell’ultimo appuntamento. Lotta serrata, avvicendamenti continui, tutti in fila dietro Dixon: la Indycar entra nella sua fase calda.   

Programma Tv

Il tredicesimo appuntamento della Indycar sul circuito di Mid-Ohio: domenica live su Sky Sport 2, a partire dalle 21.20.

I primi cinque – La classifica Indycar

Scott Dixon – Chip Ganassi Racing (423)
Helio Castroneves – Team Penske (420)
Simon Pagenaud – Team Penske (404)
Josef Newgarden – Team Penske (400)
Will Power – Team Penske (359)

Calendario Indycar 2017

12-marzo

GP di St. Petersburg

9 aprile                     

GP di Long Beach

23 aprile                      

GP Alabama

29-aprile

GP Phoenix

13 maggio                   

GP di Indianapolis

28 maggio                   

500 Miglia di Indianapolis

3-4 giugno                  

GP di Detroit

10 giugno                  

GP di Fort Worth

25 giugno                 

GP di Elkhart Lake

9 luglio                    

GP Iowa

16 luglio                  

GP di Toronto

30 luglio                  

GP di Lexington

20 agosto              

GP di Long Pond

26-agosto

GP di Madison

3 settembre             

GP di Watkins Glen

17 settembre          

GP di Sonoma

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche