Angel Nieto peggiora, è in condizioni gravissime

Motori

Le condizioni del 13 volte campione del mondo si sono improvvisamente aggravate: nella notte è stato operato d'urgenza presso la clinica Nostra Signora del Rosario, a Ibiza, dov'è ricoverato da mercoledì scorso in seguito ad un incidente stradale. La situazione è critica a causa della presenza di un esteso edema cerebrale

Peggiorano le condizioni di Angel Nieto, il 13 volte campione del mondo che una settimana fa è stato vittima di un incidente stradale a Ibiza. Il figlio Pablo, team manager dello Sky Racing Team, non è partito per la Repubblica Ceca (alle 14 a Brno domenica scatta il decimo GP della stagione) decidendo di rimanere ad assistere il padre.

Dalle indicazioni che arrivano dall'ospedale Nostra Signora del Rosario, alle 3 di questa notte Angel Nieto ha avuto un'emorragia cerebrale che ha causato un esteso edema. Per ridurre la pressione intracranica i medici hanno anche asportato una piccola porzione di calotta cranica, ma le condizioni sono gravissime. Un problema inaspettato perché Nieto sembrava in miglioramento, tanto che proprio ieri i medici avevano deciso di ridurre la terapia farmacologica per poter risvegliarlo dal coma.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche