Angel Nieto peggiora, è in condizioni gravissime

Motori
Angel Nieto in condizioni gravissime

Le condizioni del 13 volte campione del mondo si sono improvvisamente aggravate: nella notte è stato operato d'urgenza presso la clinica Nostra Signora del Rosario, a Ibiza, dov'è ricoverato da mercoledì scorso in seguito ad un incidente stradale. La situazione è critica a causa della presenza di un esteso edema cerebrale

Peggiorano le condizioni di Angel Nieto, il 13 volte campione del mondo che una settimana fa è stato vittima di un incidente stradale a Ibiza. Il figlio Pablo, team manager dello Sky Racing Team, non è partito per la Repubblica Ceca (alle 14 a Brno domenica scatta il decimo GP della stagione) decidendo di rimanere ad assistere il padre.

Dalle indicazioni che arrivano dall'ospedale Nostra Signora del Rosario, alle 3 di questa notte Angel Nieto ha avuto un'emorragia cerebrale che ha causato un esteso edema. Per ridurre la pressione intracranica i medici hanno anche asportato una piccola porzione di calotta cranica, ma le condizioni sono gravissime. Un problema inaspettato perché Nieto sembrava in miglioramento, tanto che proprio ieri i medici avevano deciso di ridurre la terapia farmacologica per poter risvegliarlo dal coma.