MXGP, Svizzera: Cairoli corre verso il mondiale. Dove vederlo in tv

Motori

Mario Lorenzo Passiatore

Antonio Cairoli TC222 (foto: https://twitter.com/mxgp)
cairoli_svizzera

Mondiale MXGP nella fase decisiva della stagione con Antonio Cairoli in testa alla classifica con 99 punti di vantaggio su Herlings. La rincorsa di TC222 al nono titolo prosegue a Frauenfeld con il GP di Svizzera. Appuntamento, come sempre, su Eurosport 2 - canale 211 della piattaforma Sky – domenica dalle 20

Sulla sabbia di Lommel (Belgio) Jeffrey Herlings ha fatto bottino pieno conquistando entrambe le manche davanti al leader del mondiale Tony Cairoli. Tutto sotto controllo, il pilota siciliano della KTM – ormai a cinque tappe dalla fine della stagione - ha amministrato saggiamente. Troppo alta la posta in palio nella fase cruciale del campionato per pensare di prendersi inutili rischi.

TC222 ha comunque allungato sul primo inseguitore – che ora non è più Desalle ma il compagno in KTM Herlings - lontano 99 punti. Tony “il cannibale” a ragion veduta tiene quindi tutti a distanza di sicurezza quando ormai i punti disponibili da qui alla fine sono "solo" 250.
Gestire senza patemi, ora più che mai si può, anche per uno che è abituato a spingere in ogni condizione e su ogni tracciato.

Frauenfeld, l’ultima è di Tony

La conquista del nono titolo iridato passa inevitabilmente dalla Svizzera. Nell’edizione 2016 ad aggiudicarsi il GP è stato proprio TC222 con una vittoria nella prima manche e un quinto posto in gara-2, maturato dopo una caduta che non ha compromesso il buon esito della tappa elvetica. Frauenfeld resta un circuito nuovo per quasi tutti i riders, infatti prima della scorsa stagione questo appuntamento mancava addirittura da sedici anni. Il precedente smorza l’entusiasmo degli inseguitori e proietta l’uomo dei record verso un altro possibile primato.

Il mondiale MXGP su Sky

GP di Svizzera domenica su Eurosport 2 - canale 211 della piattaforma Sky - dalle 20

La classifica MXGP: top five a 5 GP dal termine del campionato

Tony Cairoli – KTM – (567)
Jeffrey Herlings – KTM – (468)
Clement Desalle – KAW – (462)
Gautier Paulin – HUS – (446)
Tim Gajser – HON – (376)