Maserati Ghibli, la gamma completa al salone di Francoforte

Motori

Al salone di Francoforte sono stati presentati i due attesi restyling delle Maserati Ghibli GranLusso e GranSport. Vediamo assieme cosa è cambiato rispetto alle precedenti versioni delle best seller della casa del Tridente

Maserati ha portato al Salone di Francoforte la versione restyling di una delle vetture italiane più amate all'estero, la Ghibli. Parliamo di due nuovi allestimenti, GranLusso, che offre interni con rivestimenti in seta marchiati Ermenegildo Zegna e GranSport che, pur mantenendo sempre una certa eleganza, regala qualche emozione in più a chi la guida.

Sia la GranLusso che la GranSport posso essere acquistate con tutte le motorizzazioni, quella di punta rimane il 3.0 biturbo benzina della S e della S4, in grado di erogare 430 CV e 580 Nm, regalando uno 0 a 100 km/h in 4,7 secondi ed una velocità massima di 286 km/h.

I cambiamenti più significativi hanno interessato i paraurti che migliorano il coefficiente aerodinamico e i fari full-LED adattivi. Anche dal punto di vista dell'elettronica ci sono dei miglioramenti. La nuova Ghibli, infatti, arriva con un servosterzo elettrico che consente di adottare il Lane Keeping Assist e l'Active Blind Spot Assist.

Powered by automoto.it