MXGP 2017, passerella finale per Tony Cairoli

Motori
Tony Cairoli, Campione del Mondo MXGP 2017 (foto: twitter.com/antoniocairoli)
Cairoli_Foto_2017

Domenica andrà in scena l’ultimo appuntamento del Mondiale Motocross 2017. Il GP di Francia si corre sulla pista di Villar Sous Ecot con Tony Cairoli fresco di conquista del nono titolo lo scorso weekend ad Assen. Domenica live su Eurosport 2 dalle 16.45, canale 211 della piattaforma Sky

Nonostante abbia archiviato il mondiale, Tony Cairoli vuole ancora dare spettacolo proseguendo la sfida corpo a corpo con il suo compagno di squadra e rivale Jeffrey Herlings. Il giovane olandese (rookies in MXGP) ha vinto gli ultimi 2 GP e da settimane è al top della forma dopo un avvio di stagione complicato dagli infortuni.
Sulla pista francese, dal fondo duro, tutti dovranno fare attenzione. Non sarà un GP facile e con il Cross delle Nazioni il 1 ottobre i piloti dovranno anche stare attenti a non incappare in pericolosi infortuni. Due anni fa, ultimo GP disputato su questa pista, a salire sul gradino più alto del podio fu Febvre seguito da Bobryshev e Cairoli.

Finale in casa…

Sarà il round di casa per Gautier Paulin (Husqvarna) e per Roman Febvre (Yamaha) che due anni fa si consacrò campione del mondo al termine della stagione. Paulin è sicuro del terzo posto in classifica generale, dato che Desalle (4°) è reduce dallo sfortunato incidente di Assen e domenica non potrà gareggiare.

Desalle non è il solo ad essere uscito malconcio da Assen. Anche il campione del mondo in carica Tim Gajser ha picchiato duro, ma dovrebbe riuscire a riprendersi per la gara di domenica. Il giovane sloveno al momento e’ quindi nella generale, con solo sei punti di vantaggio su Febvre.

Domenica su Eurosport 2 dalle 16.45, high-lights di gara 1 e live gara 2. Canale 211 della piattaforma Sky.

La classifica MXGP (Top10)

1. Antonio Cairoli (ITA, KTM), 710
2. Jeffrey Herlings (NED, KTM), 627
3. Gautier Paulin (FRA, HUS), 571
4. Clement Desalle (BEL, KAW), 544
5. Tim Gajser (SLO, HON), 485
6. Romain Febvre (FRA, YAM), 479
7. Maximilian Nagl (GER, HUS), 423
8. Jeremy Van Horebeek (BEL, YAM), 416
9. Glenn Coldenhoff (NED, KTM), 398
10. Max Anstie (GBR, HUS), 396