Kiara Fontanesi, fantastico quinto mondiale cross!

Motori
Kiara Fontanesi festeggia il 5° titolo mondiale cross. Alle sue spalle Scott Redding pilota Ducati Pramac MotoGP (https://www.instagram.com/kiarafontanesi/)
fontanesi_e_redding

Una settimana dopo l’impresa di Tony Cairoli (nono titolo), il motocross italiano può festeggiare un’altra grandissima vittoria. Kiara Fontanesi conquista il suo quinto mondiale in Francia. A festeggiare la 23enne di Parma anche il fidanzato Scott Redding pilota Ducati Pramac in MotoGP

Kiara Fontanesi a soli 23 anni vince il suo quinto mondiale cross. E’ stata una vera battaglia la manche di domenica del GP di Francia, ancor di più di quella già vinta il sabato dalla ragazza di parma. La pista a Villars sous Ecot era un vero e proprio pantano e più che andar forte le ragazze dovevano evitare di restate piantate nel terreno. Kiara, con una condotta di gara intelligente ha cercato di mantenere il suo ritmo, senza voler strafare anche quando era retrocessa in sesta posizione nelle fasi inziali.

La neozelandese Ducan, seguita dalla campionessa mondiale in carica, la francese Lancelot, aveva fatto il vuoto, mentre in terza posizione l’olandese Van De Ven non mollava. Tutto sembrava girare storto per la Fontanesi che nel frattempo era risalita in quarta posizione. La rimonta non bastava, serviva il podio. Ed il podio e’ incredibilmente arrivato, perche’ all’ultimo giro la Van De Ven si piantava nel fango. Vittoria nel GP e titolo mondiale quindi per Kiara, per un punto sulla Lancelot e due sulla Duncan e la Van De Ven. Fantastico!