Francoforte 2017: la nuova Volkswagen Polo GTI da 200cv

Motori

La casa automobilistica tedesca ha presentato la sua ultima Polo GTI al Salone di Francoforte, scopriamo insieme la piccola sportiva dalle grandi prestazioni

Il motore della sportiva sale a 2 litri, regalando prestazioni da capogiro per una compatta 0-100 in 6,7 secondi e 237 km/h di velocità massima

Se ultimamente la tendenza al downsizing sembra essere comune per la maggior pare della auto, Volkswagen va controtendenza presentando la nuova Polo GTI a Francoforte. Il motore, infatti, passa da 1,800 cc e 192 cv a 2,0 litri e 200 cv.

Nonostante le dimensioni compatte, la “piccola belva” è in grado di raggiungere i 100 km/h  in soli 6.7 secondi, grazie al cambio DSG a doppia frizione, con una velocità di punta di 237 km/h.

Il servosterzo elettromeccanico, così come il controllo di stabilità ESC arrivano di serie sulla GTI. A completare il pacchetto ci pensa il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS, che migliora la trazione in curva ad alta velocità.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche