WRX 2017, Kristoffersson campione del mondo con VW

Motori
rallycross_2

Dopo una stagione quasi perfetta, arriva il meritato premio per il ventottenne svedese e per la Volkswagen Polo GTI Supercar

Con due gare d'anticipo rispetto alla fine del calendario, Johan Kristoffersson si è laureato Campione del Mondo Rallycross per il 2017. Il ventottenne svedese di Arvika, aveva già portato a casa delle vittorie nella Superstar Series, nel Campionato Touring e nel Porsche Carrera in Scandinavia, e prende parte al Rallycross dal 2013, anno del debutto nell’Europeo.

Prima della conquista del titolo 2017, dal suo debutto nel Mondiale, Kristoffersson, ha ottenuto un quindicesimo posto a fine anno in classifica nel 2015, un terzo nel 2016 e un secondo lo scorso anno. 

Secondo in classifica si trova Petter Solberg, suo compagno all'interno del Team Volkswagen svedese. Il momento è davvero propizio per i due piloti e, ovviamente, per la Volkswagen che schiera le Polo GTI Supercar.

Le prossime gare, che si terranno in Germania il 29 settembre e in Sud Africa il 10 di novembre, serviranno a stabilire soltanto gli ultimi due gradini del podio. Con i suoi 271 punti ormai  Kristoffersson è irraggiungibile.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche