Volvo Polestar, arrivano i cavalli...tanti!

Motori
Volvo_dal_sito_ufficiale

Volvo porta anche in Italia le versioni "racing" con il marchio Polestar. Per S60 e V60 tanta comodità e uno scatto da 0-100 km/h in soli 4,6 secondi, grazie ai quasi 400 cv sotto il cofano! Scopriamole insieme

Se siete stanchi della solita berlina o Station Wagon perché mancano di carattere, non perdetevi d'animo: Volvo ha infatti presentato Volvo S60 e V60 Polestar, versioni “pompate” rispetto ai modelli standard.

Parliamo di motori da 2.0 litri, 376 cv e 470 Nm di coppia, con compressore volumetrico maggiorato, bielle ed alberi a camme rinforzati, pompa carburante, filtro aria e presa aspirazione maggiorati e sistema di scarico attivo in acciaio Polestar con doppi terminali. Lo scatto 0-100? Lo coprono in soli 4,6 secondi.
Il motore, che permette di raggiungere tali numeri è il T6, accompagnato da trasmissione automatica Geartronic a 8 rapporti, con sistema 4WD e dispositivo Launch Control.

Per reggere le prestazioni, anche il telaio è stato rivisto, guadagnando ammortizzatori regolabili Öhlins, attacchi dei cinematismi delle sospensioni più rigidi e pinze frenanti marchiate Brembo a sei pistoncini con dischi da 371 mm.
Altri dettagli che contraddistinguono le S60 e V60 Polestar dalle versioni standard sono i particolari in fibra di carbonio del pacchetto aerodinamico Polestar che aumentano la deportanza del 30%.

Anche l'abitacolo è stato rivisto in chiave più sportiva con sedili maggiormente contenitivi con impunture blu a contrasto e marchio Polestar ricamato, cruscotto centrale in fibra di carbonio, rivestimenti in pelle nabuk, pedaliera sportiva e battitacchi che riportano la numerazione, da 1 a 1.500, di questa serie limitata.

Per portarsi a casa uno di questi mezzi, i prezzi di listino sono di 63.950 euro per la S60 T6 AWD Geartronic e di 65.550 euro per la V60 T6 AWD Geartronic.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche