A tre anni dal lancio della Huracán LP 620-2 Supertrofeo, Lamborghini Squadra Corse ha rivelato il nuovo “mostro” fatto per la pista
La nuova Huracán LP 620-2 Super Trofeo EVO è stata pensata per competere nei campionati GT internazionali. Balza all’occhio immediatamente la cura per l’aerodinamica che è stata migliorata per diminuire il coefficiente di penetrazione, mantenendo contestualmente il downforce.
Rispetto al modello precedente, la nuova Lamborghini dispone di un kit aero completamente ridisegnato e realizzato in fibra di carbonio, rimangono invece invariati il fondo piatto, il diffusore posteriore e lo splitter anteriore. La scelta di non toccare alcuni particolari, è stata dettata dalla volontà di non incrementare troppo i costi per i team clienti.
Del design spicca la pinna posteriore che riprende le forme delle auto della classe LMP1 e della Formula 1, utile per incrementare la stabilità nelle curve veloci, riducendo il sovrasterzo.
La grande bocca dell'airbox, che va a sostituire le prese d'aria laterali, consente di incrementare la portata d'aria al V10 da 620 cavalli e di portare aria più fresca utile nella fase di aspirazione.
Se volete soddisfare la vostra vocazione da pilota, servono 235.000 euro più tasse ma, una volta che la porterete a casa, potrete iniziare a correre la prossima primavera all'interno delle tre serie continentali del Lamborghini Super Trofeo.
Powered by automoto.it