Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO, eccola!

Motori
image__5_

A tre anni dal lancio della Huracán LP 620-2 Supertrofeo, Lamborghini Squadra Corse ha rivelato il nuovo “mostro” fatto per la pista

La nuova Huracán LP 620-2 Super Trofeo EVO è stata pensata per competere nei campionati GT internazionali. Balza all’occhio immediatamente la cura per l’aerodinamica che è stata migliorata per diminuire il coefficiente di penetrazione, mantenendo contestualmente il downforce.

Rispetto al modello precedente, la nuova Lamborghini dispone di un kit aero completamente ridisegnato e realizzato in fibra di carbonio, rimangono invece invariati il fondo piatto, il diffusore posteriore e lo splitter anteriore. La scelta di non toccare alcuni particolari, è stata dettata dalla volontà di non incrementare troppo i costi per i team clienti.

Del design spicca la pinna posteriore che riprende le forme delle auto della classe LMP1 e della Formula 1, utile per incrementare la stabilità nelle curve veloci, riducendo il sovrasterzo.

La grande bocca dell'airbox, che va a sostituire le prese d'aria laterali, consente di incrementare la portata d'aria al V10 da 620 cavalli e di portare aria più fresca utile nella fase di aspirazione.

Se volete soddisfare la vostra vocazione da pilota, servono 235.000 euro più tasse ma, una volta che la porterete a casa, potrete iniziare a correre la prossima primavera all'interno delle tre serie continentali del Lamborghini Super Trofeo.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche