Jaguar XE SV Project 8, ecco le foto spia al Nurburgring

Motori
PANO_jaguar-xe-project-8-013

Si tratta della vettura stradale più potente mai prodotta dalla casa inglese e secondo le indiscrezioni è a caccia di record

Ha debuttato la scorsa estate a Goodwood sulla famosa hillclimb e adesso sembra pronta per arrivare nei garage di 300 fortunati clienti del Giaguaro, ma non prima di essersi sgranchita sulla Nordschleife, dove magari riuscirà a strappare anche un tempo da brividi.

L'auto è curata dalla Special Vehicle Operation e riesce a spremere 591 cavalli dal suo 5.0L V8, dotato di trazione integrale intelligente e cambio a 8 rapporti, che la proiettano da 0 a 100 in 3,3 secondi, fino a 320 Km/h.

Sulle ruote ci sono dei cuscinetti simili a quelli della F1, molto ricercati per la rarità dei materiali. Telaio in alluminio con elementi in fibre composite e carbonio per le parti aerodinamiche, come l’ala posteriore che lavora in combinata con lo splitter anteriore e il fondo piatto, generando 120 kg di spinta a 300 km/h.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche