Karoq non è semplicemente un rimpiazzo per lo Yeti, ma un nuovo SUV di casa Skoda. Ecco com’è fatta
La nuova Skoda sarà proposta soltanto con motori turbo, tra cui i benzina tre cilindri 1.0 da 115 CV e il 1.5 con 150. A gasolio ci sono il 1.6 da 115 cavalli e il 2.0 con 150. L’efficace cambio robotizzato a doppia frizione DSG con sette rapporti è invece offerto, di serie o come optional, con tutte le unità. Per i prezzi, si va dai 23.850 euro della 1.0 TSI Ambition, ai 34.350 della 2.0 TDI 4x4 DSG Style.
Alla guida offre un'idea di grande stabilità e sicurezza, ovvio che più ci sono CV più la vettura diventa rapida e confortevole ed è per questo che la nostra scelta ricadrebbe quasi certamente sul più corposo 2.0 TDI che porta con sé anche la trazione 4x4. Prestazioni e livello di comfort allineate alla necessità del segmento e ottima per la famiglia. La posizione rialzata offre quel quid in più in termini di sicurezza e la dimensione relativamente compatta mista alla buona dimensione della superficie vetrata rendono piacevole l'uso della Karoq anche in ambienti urbani, dove è possibile sfruttare le tecnologie di aiuto al parcheggio pur senza che queste siano effettivamente necessarie. Buono il livello di silenziosità.
Gli interni sono facilmente accessibili, ampi e costruiti con attenzione. La posizione di guida è rialzata e il sedile ben sagomate. La strumentazione è chiara e completa. con l’ampio schermo di 8” nella consolle dell’impianto di infotainment di uso intuitivo. Buona la dotazione di portaoggetti: quello nel tunnel può bloccare due bottiglie, permettendo di aprirle con una mano sola, mentre il cassetto nella plancia è refrigerato.
Nell’abitacolo della Skoda Karoq lo spazio non manca affatto ed è un peccato che la persona seduta al centro del divano abbia fra i piedi il rigonfiamento nel pavimento. Elevata la capacità del baule, ben accessibile dall’ampio portellone disponibile anche ad apertura automatica, passando un piede davanti al sensore sotto il paraurti.
Nella più ricca Style la classica cappelliera rigida è sostituita da un tendalino avvolgibile, che si può sollevare assieme al portellone. Nelle Skoda Karoq con il divano scorrevole in tre parti e amovibile la capienza varia tra 479-588 litri con i cinque posti in uso e 1810 viaggiando con gli schienali posteriori abbattuti.
Powered by automoto.it