MV Agusta Dragster 800 RC, ad EICMA una nuova edizione limitata

Motori
-tin1214

350 esemplari per la Reparto Corse, nuovo impianto di scarico e modifiche meccaniche. Scopriamo insieme il nuovo modello in arrivo ad EICMA

Una delle novità italiane che presto potremo vedere dal vivo ad EICMA sarà la rinnovata MV Agusta Dragster RC, che porterà alcune modifiche sia a livello estetico, che a livello meccanico.
Lo spunto per rinnovare il modello è arrivato dalla necessità di omologare la moto alle normative Euro 4.

La modifica più evidente è il nuovo impianto di scarico firmato SC Project, dal look decisamente racing ed artigianale. Sono stati poi modificati alcuni ingranaggi del motore, per ridurre la rumorosità ed è stato cambiato anche il cambio elettronico, ora più fluido con innesti più precisi.

Su questo modello sono state introdotte nuove mappe motore specifiche e controllo di trazione impostabile su 8 diversi livelli. La livrea è rinnovata con una differente disposizione dei colori, cerchi rossi al posto di quelli neri della precedente versione, e la grafica che ha visto l'aggiunta degli sponsor che compaiono sugli altri modelli del Reparto Corse.

Il prezzo è ancora sconosciuto ma si pensa possa essere simile a quello della versione precedente, che si attestava a 21.990 euro. Assieme alla moto viene consegnato un Welcome Kit con targa che certifica la numerazione della serie limitata e il telo copri-moto.

Powered by moto.it