07 novembre 2017

EICMA 2017: ecco l'Honda CB4 Interceptor Concept

print-icon
120

Honda ha appena presentato un'interessante variazione sul tema della naked CB 1000R. Un'Endurance retrò disegnata dal centro design italiano

Durante la serata Honda del 6 novembre è stata presentata la nuova CB4 Interceptor Concept, basata in gran parte sulla CB 1000R, altra novità della famiglia “Neo Sports Cafè” svelata al Salone di Milano 2017. Il nuovo modello si rifà ai diversi temi delle Endurance degli anni ’80.

Quest’anno Honda ad EICMA è legata fortemente all’area Design Studio dello specialista italiano, autore nel 2015 delle CB4 e Six e lo scorso anno della CB1100TR.

La CB4 Interceptor, disegnata da Valerio Aiello, si presenta con un mix di eleganza e sportività. Da un punto di vista tecnico la componentistica di base e’ quella della CB 1000R , ma vi sono numerosi parti  sviluppate ad hoc.

Nella parte frontale è  stata posta una turbina eolica (mossa dal flusso d’aria che investe il cupolino) utile per alimentare il touch-screen (che funge da navigatore e connettore di dispositivi digitali) integrato sul serbatoio.

Questa novità avrà sicuramente un seguito produttivo, come d’altronde lo hanno avuto le proposte realizzate dal centro design italiano precedentemente. Honda quindi sta mostrando interesse verso modelli più “emozionali”. Diversi da quelli razionali ed efficaci realizzati negli anni passati.

Powered by moto.it

I PIU' VISTI DI OGGI