EICMA 2017, ecco la Ducati Scrambler 1100: elegante e muscolosa

Motori

Al Salone di Milano arriva la top di gamma della Scrambler, più elegante e muscolosa, con un motore due valvole tutto coppia. Scopriamola insieme

Ducati ripropone ad EICMA 2017 la gamma Scrambler e lo fa in grande stile con un 1100 che monta il motore Desmodue Euro4 proveniente dalla Monster, rivisto e ricontestualizzato per il modello Scrambler. La ciclistica è abbastanza semplice ma funzionale al tipo di moto. E’ presente anche il controllo di trazione con piattaforma inerziale.
Il nuovo modello arriverà sul mercato in tre versioni: la Scrambler 1100 base, la versione Special (ruote a raggi neri, scarichi cromati, sella marrone, manubrio basso e forcellone spazzolato) e infine la Scrambler 1100 Sport, con sospensioni Ohlins, cerchi in alluminio, sella con rivestimenti personalizzabili e manubrio a sezione variabile.

Com’è fatta

La Scrambler 1100 è più “pompata” della 800, monta sospensioni più performanti con all’anteriore una Marzocchi a steli rovesciati regolabile da 45mm e un mono ammortizzatore Kayaba al posteriore (la Sport invece monta una Ohlins da 48mm con mono ammortizzatore). Per quanto riguarda l’impianto frenante, all’avantreno è stato montato un doppio disco da 320mm.

Motore ed elettronica

La nuova Scrambler adotta la piattaforma inerziale con l’ABS Cornering, il controllo di trazione DTC e tre diversi tipi di Riding Mode (Active, Journey e City). Il motore è il bicilindrico Desmodue Euro 4, raffreddato ad aria, derivato dalla Monster. E’ alimentato da un singolo corpo farfallato da 55mm con due iniettori, con accensione a doppia candela. La potenza massima e’ di 86 cv a 7.500 giri (che vengono ridotti a 75 nel Riding Mode City) e la coppia di ben 88 Nm con una curva molto regolare.

I Prezzi

Per portarsi a casa la Scrambler bisognerà sborsare 12.990 euro per la versione base, 14.290 per la Special e 14.990 per la Sport.

Powered by moto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.