WEC, Toyota parteciperà alla stagione 2018/2019

Motori
WEC_2018_toyota_c__

Il responsabile del reparto corse della casa giapponese, Hisatake Murata, ha ufficializzato la partecipazione di Toyota alla stagione WEC 2018/2019

La casa automobilistica giapponese ha confermato la sua partecipazione alla classe LMP1 del WEC anche nel 2018. La comunicazione è arrivata direttamente dal presidente del reparto corse Hisatake Murata durante la cerimonia di premiazione svoltasi in Bahrain.

Il marchio Toyota, dopo l’abbandono di Porsche, sarà l’unico grande costruttore a partecipare al mondiale Endurance. L’obbiettivo resta la conquista della prestigiosa 24 Ore di Le Mans.
Gli equipaggi che faranno parte della scuderia Toyota non sono ancora stati annunciati ma uno dei nomi caldi è quello di Fernando Alonso, che ha partecipato ai test WEC in Bahrain guidando una LMP1 per la prima volta. Rumors affermano che lo spagnolo potrebbe prendere parte alla maratona francese ma nulla è ancora deciso.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche