WEC, Rebellion nel 2018 torna in LMP1 con Lotterer e Jani

Motori

Diletta Colombo

Rebellion Racing (foto: twitter.com/rebellionracing)
Rebellion_racing

Dopo una stagione in LMP2, Rebellion il prossimo anno farà ritorno nella classe LMP1 del WEC. Gli ex-Porsche André Lotterer e Neel Jani saranno parte del team

Dopo essersi aggiudicata il titolo della classe LMP2 nel WEC, Rebellion farà il suo ritorno in LMP1 nella super stagione 2018/2019 del mondiale Endurance. Ci sono novità anche per quanto riguarda i piloti: André Lotter e Neel Jani, ex alfieri di Porsche, entrano a far parte del team anglo-elvetico, andando ad affiancare i confermati Mathias Beche e Bruno Senna e i due promossi dalla LMP2, Gustavo Menezes e Thomas Laurent.

Rebellion ha debuttato nel WEC agli albori della nuova categoria, nel 2012, competendo nella classe maggiore, la LMP1; questa stagione il passaggio in LMP2, culminato con la vittoria del mondiale da parte di Bruno Senna e Julien Canal. Il nuovo prototipo LMP1 della Rebellion sarà svelato in occasione del Salone di Ginevra 2018: dovrebbe essere progettato e assemblato dalla francese ORECA, già responsabile dello sviluppo della R-One, dal 2014 al 2016.

Per Jani, correre per la Rebellion rappresenta un ritorno alle origini: il debutto nella 24 Ore di Le Mans del pilota elvetico, nel 2009, avvenne proprio al volante di una vettura di questo team. Jani alternerà l’impegno nel WEC a quello in Formula E; stesso discorso per André Lotterer. In attesa del debutto di Porsche nella categoria 100% elettrica, Jani e Lotterer difendono i colori di due scuderie private, la Dragon Racing e la Techeetah, rispettivamente. 

Powered by automoto.it