Toyota, svelato il concept della GR Supersport

Motori
toyota-gr-super-sport-concept

Il nuovo concept della casa giapponese deriva dall’auto impiegata nel WEC, ispirandosi alla TS050 Hybrid

Toyota ha utilizzato la propria esperienza nel WEC per lo sviluppo di una concept car che verrà presentata a gennaio, in occasione del Salone di Tokyo 2018. Il prototipo prenderà il nome di GR Super Sport ed è stato sviluppato da Toyota Gazoo Racing, prendendo a modello la TS050 Hybrid, la vettura che corre nel mondiale Endurance.

La derivazione dalle competizioni del WEC è abbastanza palese guardando il teaser diffuso da Toyota, dal quale si intuiscono le forme della vettura, dove l'abitacolo pare molto simile a quello della TS050 Hybrid. Bassa e larga, il concept presenta un alettone posteriore meno ribassato rispetto a quello della vettura da corsa.

L’anima corsaiola della GR Super Sport si evince anche dalla forma dei passaruota e dalle fiancate, scavate per incanalare meglio i flussi verso il motore, posto al posteriore. Sembrerebbe poi, che le portiere della vettura siano incardinate sui montanti anteriori dell'auto, proprio come quelle della TS050 Hybrid.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche