Ferrari 250 GTO, anche a pezzi è speciale

Motori
Ferrari-250-GTO-Left-Fender-1600x977

Potrebbe sembrare una pazzia ma RM Sotheby’s valuta il singolo parafango tra i 10 e i 15.000 dollari

Spesso si sente parlare di aste di oggetti inconsueti, ma questo parafango laterale anteriore sinistro di una Ferrari 250 GTO, parrebbe più unico che raro. La 250 GTO è una tra le auto più quotate e ricercate del mondo, con valutazioni che arrivano fino a 50 milioni di dollari. All’incanto, però, non è stata messa tutta la vettura, bensì quello che si crede sia l’unico esemplare di parafango anteriore nuovo, rimasto come fondo di magazzino. Per la vendita, il pezzo unico è stato installato su di una base in legno grezzo anticato, diventando quello che molti hanno definito un’opera d’arte.

Certo, metterlo alla parete di casa potrebbe risultare un po’ ingombrante ma, avendo la sala della metratura giusta potrebbe risultare assai gradevole. Per i non appassionati di auto potrebbe sembrare ridicolo un parafango appeso ma, per tutti coloro che dovessero anche lontanamente apprezzare le quattro ruote, questo pezzo rappresenta un’icona.

In aggiunta alla bellezza del pezzo d’arte in esposizione, non dovrete nemmeno preoccuparvi della ruggine, visto che l’intera carrozzeria della 250 GTO era realizzata in alluminio.
Certo, come dice RM Sotheby’s sull’annuncio dell’asta, potreste utilizzarlo anche come ricambio per la vostra GTO.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche