WEC, Toyota parteciperà alla stagione 2018/2019

Motori

Diletta Colombo

WEC Toyota (Foto: twitter.com)
WEC_2018

Toyota ha confermato ufficialmente la propria partecipazione alla superstagione 2018/2019 del mondiale Endurance

Toyota ha ufficializzato la sua partecipazione alla stagione 2018/2019 del WEC nella classe LMP1. L’annuncio, nell’aria già dar tempo, è arrivato dopo la pubblicazione dei regolamenti tecnici e sportivi per il prossimo campionato, diffusi il giorno dell’apertura delle iscrizioni.

Durante la cerimonia di premiazione del WEC in Bahrain, il presidente di Toyota Motorsport, Hisatake Murata, aveva confermato in modo informale l’intenzione di continuare a competere nel mondiale Endurance. Prima di impegnarsi ufficialmente, però, Toyota ha atteso che venissero resi noti i regolamenti aggiornati.

«Toyota Gazoo Racing competerà nella stagione 2018/2019 del WEC, confermando il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie legate ai powertrain ibridi nell'ambito del motorsport - si legge in una nota diffusa alla stampa -. In seguito alla pubblicazione dei regolamenti della classe LMP1 per il prossimo campionato, che Toyota ha contributo a definire, la scuderia ha deciso di schierare le TS050 Hybrid almeno per la stagione 2018-2019».

Al momento non sono state diffuse informazioni in merito ai piloti: con tutta probabilità, l’annuncio riguardo agli equipaggi verrà effettuato tra fine gennaio ed inizio febbraio. Non dovrebbero esserci grossi cambiamenti rispetto allo scorso anno, a parte un’eventuale partecipazione di Fernando Alonso alla 24 Ore di Le Mans 2018. Il pilota della McLaren a novembre ha provato la TS050 Hybrid nei rookie test del WEC in Bahrain. 

Powered by automoto.it