Saleen S7 torna in sette esemplari speciali da 1300 CV

Motori
Saleen_S7

Torna sulla piazza la Saleen in grande stile. Scopriamo quale sarà il prezzo per la Le Mans Edition

Non tutti se la ricorderanno. Nel 2009 Steve Saleen aveva omologato per la strada la vettura con cui partecipò a vari campionati di endurance, la S7 R, vincitrice di diverse gare prestigiose, grazie al V8 7L da 585 CV. 

La versione stradale fu un successo perché portava il piccolo costruttore nell'Olimpo delle odierne hypercar, con prestazioni che facevano tremare nomi come quello della Bugatti Veyron. Purtroppo visti i fondi limitati la produzione è cessata, costringendo il patron a cercare fondi in prima persona. Si è dovuto spingere fino in Cina per riuscire a portare avanti l'azienda, rinascendo con la S1, piccola sportcar su base Artega GT con il motore 2.3L Ecoboost.

Oggi a risorge anche la S7, con soli 7 esemplari per la Le Mans Edition. Rivisitazione di alcuni profili aerodinamici e corpo bicolor per un prezzo di 1 milione di dollari. Ma con 1300 CV ci si può anche fare un pensierino.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche