Peugeot 308TCR, arriva il leone pronto per il 2018

Motori
peugeot-308tcr-2018-2

Darà del filo da torcere all'interno delle serie turismo nazionali e internazionali. Scopriamo insieme le prestazioni

Peugeot ha svelato il proprio asso nella manica, la 308TCR, auto pronta a competere all'interno delle varie serie nazionali TCR e del neonato mondiale WTCR. L'auto deriva dalla 308 Racing Cup, ma è stata modificata per adattarsi specifiche dettate dalla sempre più popolare categoria riservata alle vetture turismo.

A muovere la 308TCR ci pensa un motore 4 cilindri 1.6 THP che, attraverso delle evoluzioni al turbo, all'aspirazione ed allo scarico è in grado di sviluppare una potenza di 350 CV e una coppia di 420 Nm da 3.000 giri. La trasmissione è affidata ad un cambio sequenziale a 6 rapporti specifico con comandi al volante. Nuova la pedaliera, più tecnica rispetto a quella della 308 Racing Cup.

Inedito anche il reparto sospensioni, con schema McPherson all'anteriore e ponte torcente al posteriore, completamente regolabile per poter adattare la 308TCR ad ogni circuito. L'impianto frenante utilizza dischi da 378 mm all'avantreno e 270 al posteriore, con pinze rispettivamente a 6 e 2 pistoncini.

La si può già ordinare da Peugeot Sport ad un prezzo di 109.000 euro tasse escluse e le prime consegne sono previste per il mese di aprile. Ora non resta che vederla sfidare le rivali all'interno dei circuiti.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.