WRC 2018: ufficializzato l'equipaggio Hyundai

Motori
Hyundai WRC 2018 (foto: https://twitter.com/HMSGOfficial)
wrc_hyundai

I top driver saranno Neuville e Mikkelsen. Sulla terza i20 si alterneranno Dani Sordo e Hayden Paddon. Il WRC 2018 è un'esclusiva Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky

La Hyundai ha ufficializzato gli equipaggi in attesa del primo Rally della stagione in programma a Montecarlo dal 25 al 28 gennaio. Le due Hyundai i20 Coupe WRC numero 4 e 5 saranno affidate alle coppie Andreas Mikkelsen/Anders Jæger e Thierry Neuville/Nicolas Gilsou che correranno tutto il mondiale 2018. Per terza auto sarà staffetta tra la coppia Dani Sordo/Carlos del Barrio e Hayden Paddon/Seb Marshall.
Nel WRC2, la Hyundai schiererà la NG i20 R5 con il giovane pilota Jari Huttunen e il navigatore Antti Linnaketo.

Il Team Principal di Hyundai Motorsport, Michel Nandan, ha dichiarato: “Ci avviciniamo alla nostra quinta stagione nel campionato WRC a testa alta e con ambizioni importanti. Siamo arrivati vicini al titolo nel 2017, ma sappiamo di non aver avuto la giusta continuità di prestazioni. L’intento è quello di correggere questi aspetti nella stagione 2018, che vedrà tutti i team lavorare a miglioramenti delle vetture”.

Anche il belga Thierry Neuville ha espresso il suo parere sulla stagione che lo attende: “Non abbiamo vinto il titolo l’anno scorso, ma c’è tanto di cui essere soddisfatti: volevamo essere protagonisti e lo abbiamo fatto in molte tappe. Conquistare quattro vittorie e riuscire a essere altamente competitivi è la giusta motivazione per fare ancora meglio nel 2018. Come team siamo cresciuti anno dopo anno e sento che la nostra quinta stagione sarà la nostra occasione per splendere. Sappiamo che i nostri avversari saranno difficili da battere, ma questo ci motiva ancor più: la Hyundai i20 Coupe WRC è una macchina competitiva e il team ha lavorato sodo durante l’inverno per aumentarne ulteriormente il potenziale”.

Powered by automoto.it