11 gennaio 2018

WRC 2018: ufficializzato l'equipaggio Hyundai

print-icon
wrc

Hyundai WRC 2018 (foto: https://twitter.com/HMSGOfficial)

I top driver saranno Neuville e Mikkelsen. Sulla terza i20 si alterneranno Dani Sordo e Hayden Paddon. Il WRC 2018 è un'esclusiva Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky

La Hyundai ha ufficializzato gli equipaggi in attesa del primo Rally della stagione in programma a Montecarlo dal 25 al 28 gennaio. Le due Hyundai i20 Coupe WRC numero 4 e 5 saranno affidate alle coppie Andreas Mikkelsen/Anders Jæger e Thierry Neuville/Nicolas Gilsou che correranno tutto il mondiale 2018. Per terza auto sarà staffetta tra la coppia Dani Sordo/Carlos del Barrio e Hayden Paddon/Seb Marshall.
Nel WRC2, la Hyundai schiererà la NG i20 R5 con il giovane pilota Jari Huttunen e il navigatore Antti Linnaketo.

Il Team Principal di Hyundai Motorsport, Michel Nandan, ha dichiarato: “Ci avviciniamo alla nostra quinta stagione nel campionato WRC a testa alta e con ambizioni importanti. Siamo arrivati vicini al titolo nel 2017, ma sappiamo di non aver avuto la giusta continuità di prestazioni. L’intento è quello di correggere questi aspetti nella stagione 2018, che vedrà tutti i team lavorare a miglioramenti delle vetture”.

Anche il belga Thierry Neuville ha espresso il suo parere sulla stagione che lo attende: “Non abbiamo vinto il titolo l’anno scorso, ma c’è tanto di cui essere soddisfatti: volevamo essere protagonisti e lo abbiamo fatto in molte tappe. Conquistare quattro vittorie e riuscire a essere altamente competitivi è la giusta motivazione per fare ancora meglio nel 2018. Come team siamo cresciuti anno dopo anno e sento che la nostra quinta stagione sarà la nostra occasione per splendere. Sappiamo che i nostri avversari saranno difficili da battere, ma questo ci motiva ancor più: la Hyundai i20 Coupe WRC è una macchina competitiva e il team ha lavorato sodo durante l’inverno per aumentarne ulteriormente il potenziale”.

Powered by automoto.it

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Kuzminskas allo scadere, l'Olimpia batte Cremona

La Juve non molla il Napoli, Genoa battuto 1-0

Allegri: "Critiche? Conta solo vincere. Sarri..."

Chelsea-Roma: ai dettagli l'affare Dzeko-Emerson

Inter, il Palace vuole Eder. Sturridge in stand-by

I Milwaukee Bucks hanno licenziato Jason Kidd

Liverpool, che tonfo a Swansea. Decide Mawson

Verona, Pecchia confermato e squadra in ritiro

Pirlo: "Il calcio italiano va rifondato"

Inter, ufficiale Rafinha: "Voglio la Champions"

Man City, De Bruyne rinnova fino al 2023

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI