In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Mercedes AMG, tornano le versioni 53 per CLS e Classe E

Motori

Riecco i sei cilindri in linea sulla versione 53 AMG al salone di Detroit

Condividi:

Allo stand di Mercedes al Salone di Detroit spazio anche per tre novità firmate AMG con la sigla 53 e 4Matic +: si tratta della Classe E in versione berlina e cabrio e della nuovissima CLS. Sotto il cofano troviamo un propulsore sei cilindri turbocompresso di 3.0 litri con sistema EQ Boost, in grado di sviluppare fino a 435 CV e 520 Nm di coppia massima.

Al motore sono abbinati la trazione integrale 4Matic+ e il cambio automatico Speedshift Dct AMG a nove marce. La velocità di punta è di 250 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h viene bruciato in 4,4 secondi.

foto: https://twitter.com/MercedesAMG

Focus non solo sulla performance, ma anche sull’efficienza, grazie al sistema EQ Boost, con un motorino d’avviamento con funzione di alternatore che supporta il 6 cilindri e alimenta il compressore elettrico supplementare.

Servendosi di questo dispositivo, le 53 AMG sono in grado di scattare senza attendere che i gas di scarico mettano in funzione il turbo, riducendo il lag. Posizionato tra motore e cambio, EQ Boost regala all’auto 22 CV e 250 Nm in più.

Powered by automoto.it