Formula E, partnership tra Pininfarina e Mahindra

Motori

Diletta Colombo

Felix Rosenqvist con la Mahindra, ePrix di Marrakech 2018
Mahindraa

Pininfarina e Mahindra svilupperanno congiuntamente la monoposto del team indiano per la prossima stagione di Formula E 

Il team di Formula E, Mahindra Racing, collaborerà con Pininfarina per sviluppare la vettura che schiererà nella stagione 2018/2019 della categoria 100% elettrica. Pininfarina contribuirà a dare forma al design della monoposto, occupandosi anche di fluidodinamica computazionale. Il team indiano, poi, sfrutterà anche l’esperienza di Tech Mahindra per quanto riguarda la tecnologia digitale.

"Siamo ora lieti di dare il benvenuto a Pininfarina e Tech Mahindra come partner del team mentre ci prepariamo ad affrontare le sfide di questa nuova stagione - ha spiegato Ruzbeh Irani, Presidente (Group Communications & Ethics) e Chief Brand Officer di Mahindra Group -. La combinazione delle loro esperienze in fatto di design, tecnologia e digitale aumenteranno significativamente le attuali capacità di Mahindra Racing e aumenteranno il livello delle nostre prestazioni. Questa partnership strategica è anche in linea con la visione FUTURise di Mahindra, un'espressione creativa di come stiamo guidando la nostra crescita attraverso l'innovazione di alto livello in tutte le nostre attività".

"Siamo molto orgogliosi di far parte del team di Formula E e di contribuire con il nostro know how e le nostre competenze alle prestazioni delle vetture di Mahindra Racing - ha dichiarato Silvio Pietro Angori, AD Pininfarina -. Questa partnership sottolinea la passione di Pininfarina per le corse e per prestazioni automobilistiche eccezionali ed ecocompatibili. Abbiamo sviluppato una profonda conoscenza nell'aerodinamica: si dice delle nostre auto che sono disegnate dal vento. Possediamo una delle più avanzate Gallerie del Vento del mondo, un centro di eccellenza per la ricerca e lo sviluppo nel campo dell'aerodinamica e dell'aeroacustica dal 1972".

Powered by automoto.it