![mclaren-mso-x-2](https://static.sky.it/images_static/sport/motori/2018/01/26/mclaren-mso-x-2.jpg.transform/hero-mobile/b7a1679308040a9e99eec09ee1effc029d1989d6/img.jpeg)
L’idea di creare una 570S con look e performance da corsa è stata commissionata a McLaren Special Operations dal concessionario di Newport Beach della casa inglese
Questa l’idea di un cliente McLaren di Newport Beach: creare una 570S che assomigliasse e si guidasse il più possibile come una 570S GT4 da corsa. Per questa ragione sono stati creati dieci unità che adottano livree e soluzioni tecniche derivate dalle competizioni.
![foto: automoto.it](https://static.sky.it/images_static/sport/motori/2018/01/26/mclaren-mso-x-3.jpg.transform/original/d7b941a0e283fbfb80bc1b0f23923d97aa882e4e/img.jpeg)
Tutte le dieci MSO X dispongono di un alettone posteriore in grado di aumentare la deportanza di altri 100 kg, uno snorkel sul tetto, splitter anteriore, un cofano e paraurti posteriore in fibra di carbonio per diminuire il peso.
![foto: automoto.it](https://static.sky.it/images_static/sport/motori/2018/01/26/mclaren-mso-x-21.jpg.transform/original/9a963439e54888e4acbb059bae15d208839f7337/img.jpeg)
Gli interni sono racing con il telaio in fibra di carbonio a vista, i sedili a guscio con cinture a sei punti d'attacco, è stato rimosso il tunnel centrale per adottare quello della 570S GT4 da corsa ed è presente anche l'estintore di sicurezza e il sistema di telemetria.
![foto: automoto.it](https://static.sky.it/images_static/sport/motori/2018/01/26/mclaren-mso-x-15.jpg.transform/original/8f038b537b80ff2671ef7354998634eaf5bd54dd/img.jpeg)
Sono invece presenti i sensori e la retrocamera di parcheggio, le sospensioni regolabili in altezza per superare dossi e rampe e il climatizzatore.
Powered by automoto.it