WTCR 2108: chiuse le iscrizioni per la nuova stagione

Motori
WTCR_termine_iscrizioni

Le iscrizioni per il campionato WTCR 2018 sono ufficialmente chiuse. La griglia è gia’ completa con tutti i 26 posti disponibili occupati

Si sono chiuse le iscrizioni per la stagione 2018 del nuovo campionato WTCR, nato dalla fusione di TCR International Series con il WTCC. Tutti i posti disponibili sono stati assegnati. La entry list non è ancora stata pubblicata, ma la certezza è che non ci sarà più spazio per altri partecipanti.

François Ribeiro, capo di Eurosport Events, ha dichiarato: “Lo scorso dicembre, al termine del Consiglio Mondiale FIA, l’annuncio della nascita del WTCR ha generato oltre 1000 articoli in tutto il mondo. Da quel momento è stato subito chiaro che la nuova serie avrebbe suscitato interesse”.

“Con soli due mesi di tempo e con molte aziende che avevano già stilato il proprio budget per il 2018, Eurosport Events e la FIA avevano il chiaro obiettivo di mettere davanti la qualità alla quantità dei concorrenti. Siamo contenti che il WTCR sia proprio così e che offra il meglio delle corse turismo a tutti i fan del mondo. Il meglio del WTCC e della TCR International Series sarà tutto sotto lo stesso tetto, con tanti campioni in azione. Ora lavoreremo per offrire le due wild-card in ognuno dei 10 eventi previsti per fornire maggior interesse alla serie e promuovere i talenti del posto”.

Calendario provvisorio 2018

Marrakech (Marocco): 7-8 Aprile
Hungaroring (Ungheria): 28-29 Aprile
Nürburgring Nordschleife (Germania): 10-12 Maggio
Zandvoort (Olanda): 19-21 Maggio
Vila Real (Portogallo): 23-24 Giugno
Termas de Río Hondo (Argentina): 4-5 Agosto
Ningbo (Cina): 29-30 Settembre
Suzuka (Giappone): 27-28 Ottobre
Macau (Macau): 15-18 Novembre

* Un ulteriore evento verrà aggiunto il 21-22 luglio o il 6-7 ottobre previa approvazione

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.