WTCR 2108: chiuse le iscrizioni per la nuova stagione

Motori
WTCR 2018 (foto: twitter.com)
WTCR_termine_iscrizioni

Le iscrizioni per il campionato WTCR 2018 sono ufficialmente chiuse. La griglia è gia’ completa con tutti i 26 posti disponibili occupati

Si sono chiuse le iscrizioni per la stagione 2018 del nuovo campionato WTCR, nato dalla fusione di TCR International Series con il WTCC. Tutti i posti disponibili sono stati assegnati. La entry list non è ancora stata pubblicata, ma la certezza è che non ci sarà più spazio per altri partecipanti.

François Ribeiro, capo di Eurosport Events, ha dichiarato: “Lo scorso dicembre, al termine del Consiglio Mondiale FIA, l’annuncio della nascita del WTCR ha generato oltre 1000 articoli in tutto il mondo. Da quel momento è stato subito chiaro che la nuova serie avrebbe suscitato interesse”.

“Con soli due mesi di tempo e con molte aziende che avevano già stilato il proprio budget per il 2018, Eurosport Events e la FIA avevano il chiaro obiettivo di mettere davanti la qualità alla quantità dei concorrenti. Siamo contenti che il WTCR sia proprio così e che offra il meglio delle corse turismo a tutti i fan del mondo. Il meglio del WTCC e della TCR International Series sarà tutto sotto lo stesso tetto, con tanti campioni in azione. Ora lavoreremo per offrire le due wild-card in ognuno dei 10 eventi previsti per fornire maggior interesse alla serie e promuovere i talenti del posto”.

Calendario provvisorio 2018

Marrakech (Marocco): 7-8 Aprile
Hungaroring (Ungheria): 28-29 Aprile
Nürburgring Nordschleife (Germania): 10-12 Maggio
Zandvoort (Olanda): 19-21 Maggio
Vila Real (Portogallo): 23-24 Giugno
Termas de Río Hondo (Argentina): 4-5 Agosto
Ningbo (Cina): 29-30 Settembre
Suzuka (Giappone): 27-28 Ottobre
Macau (Macau): 15-18 Novembre

* Un ulteriore evento verrà aggiunto il 21-22 luglio o il 6-7 ottobre previa approvazione