Formula E, sabato il via all’ePrix di Santiago del Cile

Motori
Formula_E_welcome_to_Santiago_de_Chile

Si riparte con la terza tappa del campionato delle monoposto elettriche da Santiago del Cile. Rosenqvist proverà a conservare la testa della classifica, con Bird e Vergne pronti ad approfittare di un eventuale passo falso del pilota della Mahindra Racing. ePrix live sabato 3 febbraio alle 20.00 su Eurosport HD (canale 210 della piattaforma Sky)

La Formula E sbarca in Cile per il primo ePrix di Santiago del Cile su un circuito completamente nuovo (prima gara di tre che si correranno in America Latina).
Serge Grisin, Formula E Championship Programme Manager di Michelin Motorsport, descrive così le caratteristiche del tracciato cittadino di 2.5km: “E’ un po’ un mix tra Montreal e il circuito della seconda stagione a Berlino, mentre la superficie è più simile a Buenos Aires o Parigi, con asfalto molto liscio ma anche rovinato, soprattutto sui ponti e dove si passa da un tipo all’altro. Il grip è molto basso e ci saranno alcune frenate molto delicate. Ci aspettiamo temperature intorno ai 30 gradi”.

https://michelinmotorsport.com/var/michelin_motorsport/storage/

Dopo prime tre gare, il leader in classifica è Felix Rosenqvist (54 punti) che sembra in ottima forma con la sua Mahindra. Alle sue spalle troviamo quindi Bird (Virgin Racing) e Vergne (Techeetah). Nel round di Marrakech ha vinto proprio Rosenqvist davanti alla Renault eDams di Sebastian Buemi. Lo svedese è quindi lanciatissimo per provare a vincere anche sul circuito Autofagasta Minerals Santiago..

Al top della forma si presenterà in Cile anche Bird. Staccato di soli quattro punti dal leader e reduce da un terzo posto in Marocco, il pilota inglese proverà a prendere la testa del campionato. Da non trascurare infine l’ex-Formula1 Vergne che occupa al momento il terzo gradino del podio del mondiale con 43 punti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.