Triumph, le nuove Speed Triple R e RS 2018

Motori
foto: moto.it
triumph-speed-triple-2018_738x462

Sono state svelate le nuove Speed Triple, sale la potenza e le dotazioni sono più raffinate. Scopriamole insieme

Triumph ha presentato le nuove Speed Triple R e Speed Triple RS, svelandone le caratteristiche tecniche ma mantenendo il riserbo sul prezzo.
Il tre cilindri in linea di 1.050 cc, comune ad entrambe le versioni, è stato modificato in 105 componenti; la potenza aumenta di una decina di cavalli, arrivando a 150 cv a 10.500 giri, con una coppia massima di 117 Nm a 7.150 giri. Il peso a secco è dichiarato in 192 kg per la R e in 189 kg per la versione RS.

foto: moto.it

Inedita la nuova strumentazione TFT da 5 pollici, nuovi i comandi elettrici retroilluminati con joystick a 5 vie, il cruise control, la presa USB, la sella doppia con loghi in rilevo, una differente finitura dei cerchi, retrovisori alle estremità del manubrio e i copri dadi lavorati dal pieno.
A gestire il motore ci sono cinque riding-mode, road, rain, sport, track e personalizzata, lo scarico è con doppio silenziatore più aperto.
La versione S è disponibile in Jet Black e Cristal White, telaietto posteriore in tinta titanio, mentre le cuciture della sella sono in argento. La RS viene venduta in Cristal White oppure Matt Jet Black, con il telaietto posteriore in color alluminio opaco e le cuciture della sella sono rosse.

foto: moto.it

La Speed Triple RS offre una componentistica di alto livello con la presenza della piattaforma inerziale Continental, relativi ABS e controllo di trazione ottimizzati, luci diurne integrate, impianto frenante anteriore con pinze Brembio monoblocco radiali, pompa di comando Brembo MCS, sospensioni Ohlins (forcella NIX30 e mono ammortizzatore TTX36, sono invece di marca Showa sulla S) silenziatori di scarico in titanio prodotti da Arrow, avviamento e inserimento bloccasterzo con chiave elettronica telaietto posteriore con finitura matt aluminium.

foto: moto.it

Per il parafango anteriore e per il copriradiatore è stata impiegata la fibra di carbonio, la sella è realizzata in materiale comfort con inserti in mesh, mentre il codino coprisella e il puntale sotto-motore sono in tinta.
Per quanto riguarda il prezzo, invece, bisogna ancora aspettare.

Powered by moto.it