WEC, ecco la vettura di Toyota per la superstagione 2018/19

Motori

Diletta Colombo

WEC_toyota_2018

Toyota ha svelato la TS050 Hybrid per la stagione alle porte. Tra i piloti schierati dalla casa nipponica anche il rookie d’eccezione Fernando Alonso

Toyota ha tolto i veli alla TS050 Hybrid, il prototipo con cui disputerà la superstagione 2018/2019 del WEC. Come si evince dall’immagine diffusa dalla casa nipponica, la vettura rimane simile a quella del campionato precedente, salvo il frontale, con forme più tondeggianti rispetto al passato. La livrea, invece, subisce alcuni cambiamenti: il muso da rosso è ora bianco, mentre la pinna sul cofano diventa tricolore.

La nuova TS050 Hybrid ha esordito in pista ad Aragon lo scorso mese, completando uno shakedown; risale a settimana scorsa, invece, il primo test di durata, sullo stesso circuito.

La novità più grande per Toyota nel mondiale Endurance è naturalmente l’arrivo di Fernando Alonso: l’asturiano dividerà con Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima la TS050 Hybrid n.8, prendendo così il posto del britannico Anthony Davidson. L’equipaggio della vettura gemella, la n.7, consta di Mike Conway, Kamui Kobayashi e José Maria Lopez.

La partecipazione di Fernando Alonso nel WEC non si limiterà solamente alla 24 Ore di Le Mans: lo spagnolo disputerà infatti anche il resto delle gare in programma, tranne la 6 Ore del Fuji. La gara di casa di Toyota è concomitante con il GP degli Stati Uniti di Formula 1 ad Austin, e Alonso ha scelto di dare la priorità al suo impegno nel Circus con la McLaren. 

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.