AMA Supercross: a San Diego vince ancora Anderson

Motori
Anderson_San_deigo_AMA

Anderson (Husqvarna) vince e allunga in classifica su Barcia (Yamaha) che chiude 8°. Seely (Honda) con il quarto posto si prende la terza posizione nella generale. Bene Musquin (KTM), secondo davanti a Baggett (KTM)

A San Diego l’eterno sottovalutato Jason Anderson ha vinto il sesto round del Supercross 2018 e ora diventa di fatto il pretendente più credibile al titolo.

Non è solo la velocità a caratterizzare il pilota di Husqvarna, ciò che lo contraddistingue sono i pochissimi errori, cosa fondamentale in un momento in cui i rivali stanno pagando caro i propri sbagli, il primo dei quali è Roczen che sembra non riuscire a tenere il passo. In quest’ultima gara Ken è rimasto coinvolto nel pile-up che ha rovinato la gara anche a Eli Tomac, il quale, infortunandosi nuovamente, può mettere da parte le proprie ambizioni.
Marvin Musquin, invece, è riuscito a riprendersi dall’incidente di Anaheim, chiudendo in seconda posizione e risalendo così in classifica.
Delude Barcia che dopo diverse gare positive non soddisfa, terminando in ottava posizione e permettendo così ad Anderson di rimanere in vetta indisturbato.

Nella classe 250 torna a vincere Justin Hill, campione in carica della Costa Ovest, dopo aver lottato con Savatgy e Cianciarulo. Gara poco soddisfacente anche per il leader del campionato Aaron Plessinger, che chiudendo settimo vede ridursi il suo margine.

AMA Supercross - classifica generale 450SX

Powered by moto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.