Anderson (Husqvarna) vince e allunga in classifica su Barcia (Yamaha) che chiude 8°. Seely (Honda) con il quarto posto si prende la terza posizione nella generale. Bene Musquin (KTM), secondo davanti a Baggett (KTM)
A San Diego l’eterno sottovalutato Jason Anderson ha vinto il sesto round del Supercross 2018 e ora diventa di fatto il pretendente più credibile al titolo.
Non è solo la velocità a caratterizzare il pilota di Husqvarna, ciò che lo contraddistingue sono i pochissimi errori, cosa fondamentale in un momento in cui i rivali stanno pagando caro i propri sbagli, il primo dei quali è Roczen che sembra non riuscire a tenere il passo. In quest’ultima gara Ken è rimasto coinvolto nel pile-up che ha rovinato la gara anche a Eli Tomac, il quale, infortunandosi nuovamente, può mettere da parte le proprie ambizioni.
Marvin Musquin, invece, è riuscito a riprendersi dall’incidente di Anaheim, chiudendo in seconda posizione e risalendo così in classifica.
Delude Barcia che dopo diverse gare positive non soddisfa, terminando in ottava posizione e permettendo così ad Anderson di rimanere in vetta indisturbato.
Nella classe 250 torna a vincere Justin Hill, campione in carica della Costa Ovest, dopo aver lottato con Savatgy e Cianciarulo. Gara poco soddisfacente anche per il leader del campionato Aaron Plessinger, che chiudendo settimo vede ridursi il suo margine.
AMA Supercross - classifica generale 450SX
Powered by moto.it