Ford Focus RS Heritage Edition: 50 esemplari speciali da 375 CV

Motori
ford_heritage

Il marchio americano chiude la produzione della Focus RS, ma darà vita a 50 ultimi esemplari ancora più estremi

Ford ha dichiarato che il 6 aprile la Focus RS uscirà di produzione, ma lo farà con il botto: infatti, per rendere omaggio a questo modello, la casa americana ha dato vita a una versione “plus” della mitica rally replica. Prodotta in soli 50 esemplari, si chiamerà Ford Focus RS Heritage Edition: trasmissione migliorata con differenziale autobloccante Quaife e potenza del propulsore 2.3 EcoBoost che tocca i 375 CV (ben 25 in più rispetto alla versione standard!).

La special edition sarà disponibile nella vistosa colorazione Tief Orange, con lo spoiler, gli specchietti e i cerchi a 10 razze sono in tinta nera, mentre le pinze freno saranno grigie. All’interno non mancano i sedili Recaro che le donano un look ancora più estremo.
Ancora una volta la Ford Focus RS ci ha lasciati a bocca aperta: questa versione speciale dovremo farcela bastare per qualche anno, fino a quando non vedremo per le strade la nuova Focus.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.