Cupra Ateca, 300 CV e prestazioni al top

Motori
cupra-ateca-002l

Il SUV compatto va a graffiare un fetta di mercato richiestissima. Cambio a 7 rapporti e motore 2.0 L TSI da 300 CV. Scopriamo insieme questo nuovo modello

Ateca è il modello che è stato scelto per lanciare il marchio Cupra, staccatosi da Seat. L'idea di scegliere il SUV compatto è nata dal voler dare un mezzo polivalente, utile nelle condizioni di guida di tutti i giorni, grazie all'ampio spazio a bordo, ma anche capace di regalare grandi emozioni e piacere di guida.

Il motore che spinge la Cupra Ateca è il 2.0 L TSI da 300 CV, abbinato ad un cambio DSG a 7 rapporti, rivisto per assicurare ancora più fluidità nei passaggi di marcia e garantire una guida sportiva, mentre il sistema 4Drive rimane uno dei più avanzati al mondo anche in termini di sicurezza.

Il design è stato ritoccato nella parte frontale e posteriore e ora, sulla calandra, spicca il nuovo logo con la scritta Cupra. Al posteriore trovano spazio due coppie di scarichi, che completano il pacchetto assieme ai colori specifici e il set di cerchi da 18" pollici, inclusi nel Performance Pack. L'interno prevede anch'esso una serie di accorgimenti che lo rendono molto esclusivo. Le prestazioni infine non mancano, con uno 0-100 in 5,4" e 245 km/ di velocità massima.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.