Dragster, che incidente! Esplode motore, pilota illeso

Motori

E' in buone condizioni John Force, il pilota coinvolto in uno spettacolare incidente durante una gara di Dragster valida per le qualificazioni agli Arizona Nationals. Force ha spinto al massimo la sua macchina ma il motore ha ceduto ed è esploso. La carambola ha coinvolto anche l'altro pilota Jonnie Lindberg che non ha riportato danni

Saranno anche gare piuttosto di nicchia, ma quelle di Dragster sanno essere altamente spettacolari e non solo per le velocità raggiunte dai bolidi che solitamente sfrecciano sui circuiti americani. Proprio la velocità e qualche problemino tecnico al motore hanno causato uno spettacolare incidente durante il campionato americano NHRA valido per le qualificazioni agli ArizonaNationals. John Force, in gara contro Jonnie Lindberg, ha spinto al massimo la sua monoposto, a tal punto da procurare lo scoppio del motore: una fiammata sul posteriore ha accompagnato la carambola di Force prima contro il muro e poi contro l'altro pilota. Immediati i soccorsi: Lindberg ha potuto abbandonare da solo la propria vettura mentre Force è stato trasportato in ospedale ma versa in buone condizioni di salute.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.