Salone di Ginevra 2018: ecco la CR-V di Honda in versione europea

Motori
Honda CR-V versione europea (foto: Honda)
HONDA

 La Casa giapponese porta al Salone di Ginevra 2018 la nuova versione del SUV CR-V, che sarà disponibile anche in versione 7 posti

Novità anche per Honda, che al Salone di Ginevra 2018 mette sotto i riflettori la nuova CR-V. Il SUV della Casa di Tokyo nasce su una piattaforma aggiornata ed è stato rivisto nel design.
La parte frontale è più moderna e i fari posteriori si estendono anche sul portello del bagagliaio, che ha linee più spigolose. Le dimensioni della scocca sono simili al modello precedente, ma è stato allungato il passo per guadagnare più spazio nell’abitacolo e 2 posti in più nel bagagliaio. All’interno compaiono due display da 7”, uno per la strumentazione e l’altro per l’infotaiment.

Honda CR-V (foto: Honda)

Parlando di motorizzazioni, scompare il diesel per far posto all’ibrido: 2.0 VTEC a ciclo Atkinson e due motori elettrici senza l'ausilio di un cambio tradizionale. C’è anche un 1.5 VTEC turbobenzina con l’opzione di montare il cambio manuale a sei marce o l'automatico CVT. Di serie la trazione anteriore, mentre come optional c’è l’integrale Real Time AWD con assetto rialzato di 38 mm.
L’arrivo nelle concessionarie sarà in autunno 2018 per il 1.5 benzina, mentre per la Hybrid bisognerà aspettare l’inizio del 2019.

Powered by automoto.it