Salone di Ginevra 2018: Giugiaro porta un prototipo elettrico

Motori
Giugiaro_Sibylla_Salone_di_Ginevra_2018__2_

Il Marchio italiano di design ha dato vita a un prototipo 100 % elettrico in collaborazione con Envision

Al Salone di Ginevra 2018 saranno esposti numerosi prototipi e anche GFG Style, società nata da Giorgetto and Fabrizio Giugiaro, ha voluto dire la sua: vedremo un prototipo totalmente elettrico nato dalla collaborazione con Envision, un’importante Società specializzata nel risparmio e nell’utilizzo dell’energia digitale. La concept car firmata Giugiaro si chiama Sibylla, dalla figura della mitologia latina che era in grado di fornire risposte e prevedere il futuro.

Il frontale e il posteriore hanno linee spigolose e affilate, mentre la parte alta è composta da un grosso vetro che funge da parabrezza, da finestrini e da tetto. È il primo parabrezza con sezione scorrevole al mondo: l'ampia cupola del parabrezza si muove in avanti, scivolando al centro e aprendosi in un ampio spazio per il guidatore e il passeggero anteriore. Questa caratteristica conferisce tanta visibilità ai passeggeri e, per non essere abbagliati dal sole, il vetro fotosensibile si scurisce in caso di eccessiva luce solare.

Le dimensioni della vettura sono di oltre 5 metri di lunghezza e circa 1,50 metri di altezza: i posti a sedere sono 4 e garantiscono tanto spazio a chi sta dentro. La dashboard è super tecnologica.

La Giugiaro Sibylla monta quattro motori elettrici. Grazie al sistema EnOS, l'auto può anche diventare una centrale elettrica intelligente: non si connette solo a una rete di 100 GW di attività rinnovabili, ma comunica e condivide anche energia con altri veicoli, case ed edifici, consentendo un sistema energetico flessibile e intelligente.

Fabrizio Giugiaro, CEO di GFG Style introduce così la vettura: "Per celebrare l’80esimo compleanno di mio padre, abbiamo progettato un'auto che combina il comfort di un SUV con l'eleganza di una berlina di lusso e la dinamica di un'auto sportiva. Ha una forma bellissima, ispirata all'efficienza senza soluzione di continuità della piattaforma Enot Energy IoT di Envision".

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.