Salone di Ginevra 2018, Renault EZ-GO

Motori
Renault EZ-GO (foto: twitter Renault)
DXmQ_hyWkAAK5QE

Renault presenta a Ginevra il concept di EZ-GO, molto più di un’auto futuristica.

Tra le tante novità e i numerosi concept presenti a Ginevra al Salone dell’automobile 2018 troviamo anche la EZ-GO di Renault. Più che una semplice auto futuristica “easy-GO” rappresenta un servizio disponibile per chi non è in grado di guidare e non solo.

L’auto è lunga 5,20m, larga 2,2 e alta 1,6 e può ospitare fino a 6 passeggeri. Caratteristico il sistema di apertura per l’ingresso a bordo: il tettuccio (che arriva fino alla base) si alza e contemporaneamente una scaletta scende per agevolare l’ingresso anche ad eventuali passeggeri disabili.

Renault EZ-GO retro (foto: twitter Renault)

Le caratteristiche principali della scheda tecnica sono le quattro ruote sterzanti, la guida autonoma di livello 4, telaio 4Control e 300kg di batterie con ricarica ad induzione.

Stphane Janin, responsabile del concept ha reso noto l’intento dell’azienda francese dietro a questa vettura: “il nostro obiettivo non era realizzare una city car ma un veicolo dedicato al trasporto come un taxi o un autobus

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche