Da domani sui canali Sky Sport il sesto episodio del magazine Motorsport, per rivivere il meglio dell'ultimo week end di motori e fare il punto sui principali campionati: dalla Formula 1 al WRC, passando per la Formula E . Primo passaggio su Sky Sport 3 alle 19.00
Formula 1: le follie australiane di Ricciardo e Verstappen
La Red Bull torna dall’Australia con molti interrogativi dopo una gara in chiaro-scuro. Il 4° posto di Ricciardo e il 6° di Verstappen non soddisfano i vertici del team che punta ad un pronto riscatto in occasione del secondo appuntamento del campionato previsto in Bahrain. I due piloti intanto hanno approfittato del week end di Melbourne per le solite originali iniziative promozionali del team improvvisandosi writers e dedicandosi anche al drifting sulla pista dell’Albert Park.
Gara in casa Alfa Romeo
Come ben sanno al team Haas i pit stop in Formula 1 sono d’importanza vitale. Pochi si rendono davvero conto di quanto sia difficile questa operazione per i meccanici. L’Alfa Romeo Sauber ha cosi organizzato una gara di pit stop tra i due piloti Ericsson e Leclerc che hanno potuto provare di persona la difficoltà di questa operazione.
Formula E
Al recente salone di Ginevra alla presenza del presidente della FIA Jean Todt è stata presentata la nuova monoposto full-electric che verrà utilizzata nella prossima stagione. La Gen2, come è stata ribattezzata, debutterà nel campionato 2018-2019 e porterà un importante novità: i piloti potranno correre l’intera gara senza doversi fermare ai box per il cambio auto grazie alle nuove batterie piu potenti. Le monoposto elettriche attuali della Formula E, infatti, riescono a percorrere circa la metà dei giri previsti fino alla bandiera a scacchi perchè le batterie, al momento, non consentono di andare oltre. La Gen2 rappresenta uno step evolutivo anche in termini di prestazioni perchè la velocità massima che ora non supera i 250 km/h dovrebbe crescere in misura significativa.
Mondiale rally: i segreti della guida in altura
Il campionato iridato dopo il terzo appuntamento in Messico vede nuovamente in testa alla classifica Sebastien Ogier che grazie alla vittoria in Sud America si è nuovamente issato in testa alla graduatoria. Proprio la gara in Messico presenta una particolarità che ha messo in difficoltà piu di un team: l’altitudine. L’aria rarefatta in alta quota infatti toglie circa il 30% della potenza ai motori creando problemi sia ai piloti che ai tecnici. Vediamo perché.