In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

WRC, Ogier favorito in Argentina

Motori

Andrea Crugnola

Ogier in Corsica durante il Tour de Corse (foto: twitter M-Sport)

Dopo le emozioni del Tour de Corse con la vittoria di Ogier il WRC fa tappa in Argentina dove il francese con la M-Sport sembra comunque il favorito. Nel quinto appuntamento del mondiale sarà assente Sebastien Loeb che, dopo due prove (deludenti), tornerà per un'ultima passerella per il Rally di Spagna a fine ottobre

Il Rally d'Argentina, sarà in onda a partire da giovedì sui canali Sky Sport Plus e Fox Sports, il power stage in diretta domenica alle 17.00 su Sky Sport Plus, canale 205

Condividi:

Dopo la doppia presenza di Seb Loeb che ha movimentato un po' le acque senza però che il francese riuscisse a concludere una gara pulita, in Argentina si tornerà alla cosiddetta normalità. Quello che è sotto gli occhi di tutti è che quest'anno il pacchetto Ogier-MSport sarà molto difficile da battere e sorprendentemente dopo quattro eventi ha già preso il largo e mandato in crisi gli attesi rivali.

La seconda prova extra europea, in Argentina, è alle porte e sarà una gara difficile sotto tutti gli aspetti. Qui chi partirà per primo sarà molto svantaggiato perché la strada tarderà a pulirsi e solo con il passaggio dei piloti, come ogni anno, il tracciato andrà migliorando. Ma comunque si ballerà parecchio sulle sconnessioni e gli sterrati. Le ultime edizioni sono state sempre condizionate dal mal tempo e dalla nebbia, perciò è chiaro che sarà anche il fattore atmosferico a giocare un ruolo importante per definire il livello di difficoltà dell’evento.  Altro aspetto al quale tutti dovranno fare attenzione sarà la cura delle coperture, soprattutto cercando di stare attenti a non forare sui molti sassi appuntiti presenti sul tracciato.

Citroen e Hyundai porteranno già in gara della nuova evoluzioni per provare a non perdere altro terreno rispetto al competitor leader, perciò siamo quasi certi che ci toccherà assistere a un per fortuna weekend di gara molto combattuto!

Powered by FoxSports