Formula E, ottavo appuntamento sotto la Tour Eiffel

Motori
formula_e_paris

Dopo la storica prima edizione dell’e-Prix di Roma la Formula E fa tappa per la terza volta a Parigi. Il campionato del mondo è ad uno snodo cruciale con Vergne pronto a “fuggire” in classifica e Bird intenzionato a recuperare i 18 punti che lo separano dal pilota della Techeetah. L’e-Prix sarà in diretta su Eurosport sabato alle 16.00

Da Roma a Parigi. Il paddock della Formula E risale mezza Italia valicando le Alpi per approdare nella capitale francese dover si correrà l’ottava tappa del campionato di auto elettriche. Il circuito cittadino di Parigi è il più breve del mondiale con soli 1.9km e 14 curve (8 a destra e 6 a sinistra) da percorrere per 49 volte. Il tracciato, molto lento e tortuoso (tanto che i team prevedono una velocità massima di soli 190km/h) “gira” intorno al famoso Hotel National des Invalides, complesso che in passato ospitava i veterani di guerra ed oggi, a parte alcuni edifici che mantengono la loro originaria funzione è stato trasformato in un museo nel quale è presente anche la tomba di Napoleone.

Lo scorso anno a trionfare fu Buemi davanti a Lopez e Heidfeld, quest’anno il pilota svizzero è quarto in classifica mondiale ed ha avuto un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, per lui solo 60 punti. I riflettori (e anche il tifo dei francesi) saranno tutti per Vergne, leader del mondiale e idolo di casa. Il pilota della Techeetah tenterà la fuga questo week-end sperando di staccare la DS Virgin di Sam Bird arretrata di 18 punti.

Classifica Fia Formula E dopo 6 round

Pos.

Pilota

Team

Punti

1

Vergne

Tacheetah

119

2

Bird

DS

101

3

Rosenqvist

Mahindra

82

4

Buemi

Renault

60

5

Abt

Audi

50

6

Piquet

Jaguar

45

7

Evans

Jaguar

43

Calendario Fia Formula E stagione 4

Data

Città

02-dic

Hong Kong

03-dic

Hong Kong

13-gen

Marrakesh

03-feb

Santiago del Cile

03-mar

Città del Messico

17-mar

Punta del Este

14-apr

Roma

28-apr

Parigi

19-mag

Berlino

10-giu

Zurigo

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.