Mondiale Endurance, Fernando Alonso ha vinto la 6 Ore di Spa con Nakajima e Buemi

Motori
alonso_spa

Lo spagnolo, che aveva già conquistato la pole position, si aggiudica la prova in Belgio con la Toyota. E' il primo successo in questa categoria per il pilota che in Formula 1 è pronto a tornare in pista con la McLaren

IL TERRIBILE INCIDENTE DI FITTIPALDI

Fernando Alonso ha vinto la 6 Ore di Spa con compagni di squadra della Toyota TS050 Hybrid numero 8, Kazuki Nakajima e Sebastien Buemi. Lo spagnolo, che in F1 corre con la McLaren, ha ottenuto la vittoria nella sua gara d'esordio al World Endurance Championship, la 6 ore di Spa. Una prova e una vittoria di forza, visto che Alonso ha dovuto subire l'attacco finale del suo compagno di squadra, l'esperto Mike Conway. Il doppio campione del mondo torna ad assaporare il trionfo dopo cinque anni senza fare un passo in più alto del podio. L'ultima vittoria di Alonso risale al 2013, quando conquistò il primo posto al Gran Premio di Spagna di Formula 1 con la Ferrari. Questo successo, invece, arriva in una situazione non facile, dato che era l'esordio in una nuova categoria. Sul trionfo pesa anche una pole ottenuta a "tavolino" visto che una penalità alla Toyota #7 nelle qualifiche ho spianato la strada al primo posto dello spagnolo. Ma la vittoria resta meritata eccome.Gara senza storia e l'affermazione di Alonso già proietta l'attenzione sulla 24 Ore di Le Mans di giugno. Lo spagnolo ha guidato senza errori e senza strafare la vettura portata in testa da Sebastien Buemi e poi gestita dallo stesso Alonso e da Nakajima.

CLASSIFICA E TEMPI DELLA 6 ORE DI SPA

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche