Campionato Wec, Fittipaldi in riabilitazione dopo le fratture per l'incidente alla 6 Ore di Spa

Motori

Il giovane pilota brasiliano, nipote dell'ex campione Emerson, è stato protagonista di un brutto incidente a Spa, dove ha partecipato e vinto Fernando Alonso. Su Twitter lo stesso ragazzo ha postato le prime immagini del lavoro di riabilitazione dopo le fratture alle gambe 

FITTIPALDI, PAUROSO INCIDENTE A SPA

F1, CLICCA QUI PER IL DAY-2 DEI TEST LIVE

L'ultima edizione della 6 Ore di Spa-Francorchamps - tappa inaugurale del World Endurance Championships 2018 - ce la ricorderemo a lungo. E non solo per la vittoria di Fernando Alonso. Il weekend, infatti, era cominciata con un brivido a causa dell'incidente del pilota Pietro Fittipaldi, nipote della ex stella della Formula 1 Emerson, schiantatosi con la sua Dragonspeed BR1 alla nota curva "Eau Rouge". A dir poco paurosa la dinamica, ma fortunatamente il driver è sopravvissuto, pur riportando fratture ad entrambe le gambe. Il pilota del team DragonSpeed, che era stato immediatamente trasportato al centro medico poi all'ospedale di Liegi, oggi è già al lavoro per la fase riabilitativa. E' stato lo stesso 21enne basiliano (ma nato a Miami, Florida) a postare sui social network le prime immagini della sua lenta ripresa. "Voglio ringraziarvi tutti per i messaggi che ho ricevuto la settimana scorsa. Sono a Indianapolis per occuparmi della guarigione. Tornerà presto!", il suo messaggio per rispondere a tutti i tifosi e appassionati che lo hanno sostenuto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.